About us

ISINET Consulting è il cuore di un network composto da consulenti d’impresa e centri di ricerca scientifica d’eccellenza e partner tecnologici. Il suo obiettivo è supportare il business delle aziende mettendole in condizioni di poter attingere a fondi pubblici a livello regionale, nazionale ed europeo. Inoltre, l’integrazione tra figure professionali di diverso tipo, mette il cliente ISINET Consulting al centro di una rete di relazioni capace di portare innovazione nei prodotti, nei processi e nei servizi aziendali, contribuendo alla crescita strategica dell’impresa.

“Isinet è il tramite tra ricerca e impresa e riesce a sollevare quest’ultima da onerosi investimenti, diventando interlocutore unico per coordinare ogni tipo di progetto, anche il più complesso.”

Il network ISINET nasce per offrire la miglior risposta alla frequente necessità di outsourcing delle imprese, che hanno bisogno di esternalizzare alcuni processi aziendali per abbattere i costi fissi. Il decentramento delle funzioni aziendali, però, è un processo delicato che deve essere affidato a mani esperte: per questo ISINET integra nel network soltanto soggetti altamente qualificati, vincolandone l’ingresso ad un sistema di accreditamento che ne accerta tanto la professionalità quanto l’eticità. A questo proposito è richiesta l’adesione ad un codice etico.

Mission

Il nostro obiettivo è quello di supportare il tuo business attingendo all’intero panorama delle agevolazioni pubbliche a livello Regionale, Nazionale ed Europeo e mettendo la tua impresa al centro di una rete di relazioni con centri d’eccellenza, poli tecnologici ed organismi di ricerca in grado di portare innovazione nei prodotti, nei processi e nei servizi.

Essere cliente ISINET significa beneficiare della continua ricerca scientifica e condivisione di idee, conoscenze, prodotti, soluzioni, tecnologie e metodologie sviluppate da tutta la rete.

I valori che ci accompagnano

Riconoscere che la condivisione delle conoscenze crea valore, questo è lo spirito del network, un insieme di eccellenze che collaborano in modo sinergico con uno scopo comune: lavorare con passione per restituire un risultato migliore delle aspettative.

Il valore della consulenza

La consulenza è frequentemente considerata un costo aggiuntivo. La realtà dimostra, invece, come essa rappresenti un valore aggiunto per le aziende che costituiscono la maggior parte del nostro tessuto imprenditoriale e che necessitano di una seria attività di supporto organizzativo, di mercato, di passaggio generazionale, nella scelta di nuovi partner sul mercato globale.

Il management consulting può essere considerato una leva strategica per lo sviluppo del sistema imprenditoriale. Proprio per questo è necessario porsi una domanda: quali sono i fattori che possono aiutare un’Azienda nel contesto attuale?

In linea generale potremmo raggrupparli in due temi: efficienza operativa ed innovazione. Il mercato ed il periodo storico che stiamo vivendo richiedono sempre maggiore specializzazione, stanno scomparendo i “tuttologi” per lasciar sempre maggiore spazio all’aggregazione di competenze specialistiche. Diventa fondamentale comprendere ed accettare che le conoscenze e competenze del “singolo” hanno sempre un valore minore delle competenze e conoscenze condivise dai vari “singoli” in un gruppo di lavoro.

Codice etico

Partendo dal Nordest, ISINET Consulting opera in tutto il territorio nazionale con sedi proprie o attraverso il partner accreditati.

CODICE ETICO

ISINET in Numeri

12

AZIENDE DI CONSULENZA

70

CONSULENTI D’IMPRESA

9

PARTNER TECNOLOGICI

4

DIVISIONI INTERNE

450

PROGETTI GIA’ REALIZZATI