Filosofia del networking

Nelle PMI del nostro tessuto aziendale cresce costantemente la necessità di decentramento di alcune funzioni aziendali per aumentarne l’efficienza ed abbattere i costi fissi. Diventa determinante la scelta del giusto partner a cui affidare le mansioni in outsourcing.

L’attività di outsourcing, che può coinvolgere direttamente o indirettamente la totalità delle funzioni aziendali, è stata studiata, testata e sviluppata negli Stati Uniti attorno agli anni settanta e più recentemente si è diffusa anche in Europa. Costituisce un processo estremamente critico a causa della difficoltà di reperire aziende tecnicamente preparate ed adeguatamente strutturate.

Da questa esigenza sono nate le diverse forme di reti d’impresa, partnership, o altre forme consortili, che in buona parte dei casi non hanno soddisfatto le aspettative delle singole aziende aderenti; come testimoniano diversi imprenditori, ognuna delle aziende partner è orientata esclusivamente ai propri obiettivi e non ad una visione di assieme.

Creare rete è un mestiere! Il Network di ISINET è dinamico, in costante crescita ed sempre teso al miglioramento continuo. Nasce sull’esperienza di persone che hanno lavorato per oltre 15 anni con i sistemi di Network marketing e che ne portano la parte migliore di questa filosofia collaborativa.