Storia del network

ISINET CONSULTING nasce nel 2010 dall’intuizione di Stefano Cesaro che dopo aver operato diversi anni nel settore della Finanza Agevolata, ha riscontrato la difficoltà delle aziende nel gestire la complessità normativa e la vastità delle leggi ed agevolazioni disponibili. Non si trovano infatti aziende di consulenza in grado di gestire l’intero panorama dei contributi pubblici in quanto la complessità normativa impone la specializzazione in nicchie o per aree di intervento.

Questo scenario ha fatto maturare l’idea di offrire la propria competenza e raggruppare in Network alcune tra le società di consulenza più qualificate e professionisti del settore, per far sì che le aziende clienti possano avere un unico interlocutore per attingere all’intero panorama dei contributi pubblici a livello regionale, nazionale ed europeo sia che si tratti di Ricerca & Sviluppo, investimenti produttivi, formazione, ICT, Internazionalizzazione, energia, ambiente, sicurezza o servizi reali.

Nel 2011 il prof. Guggia Roberto, membro del comitato scientifico di due Organismi di ricerca scientifica, promuove presso gli stessi la partnership con Isinet. Inizia la divisione per il supporto all’innovazione al fine di rendere le aziende clienti sempre più competitive.

Il 2014 vede l’ingresso di CFA HOLDING GROUP che insieme a GIANESIN & CANEPARI supporterà i processi di internazionalizzazione delle imprese.

Nel 2015 viene costituito un HUB DI RICERCA per la Ricerca Scientifica e per il coordinamento delle attività di supporto all’innovazione ed il trasferimento tecnologico alle imprese.

Nel 2016 Equasoft si consorzia con altri Enti di formazione accreditati costituendo una rete capillare di copertura Regionale.

Nel 2017 con l’ingresso di FOREST HAND, nasce il nuovo sito ed il nuovo modo di comunicare con l’esterno.